- Largo Biante, 3 00124 Roma
- (39) 06 509 346 33
- (39) 334 24 38 709
- info@csimpiantiroma.com
Il Bollino Blu è una certificazione obbligatoria per garantire la sicurezza e l’efficienza della tua caldaia.
Deve essere ottenuto ogni 4 anni, a seconda della data di installazione dell’impianto.
Per il servizio di manutenzione caldaia con rilascio dell’All. II, bollino e analisi fumi a Roma, CS Impianti offre un servizio completo a partire da
€ 80,00 + IVA.
Soltanto un impianto controllato e manutenuto da personale abilitato e specializzato è sicuro. La manutenzione regolare ottimizza il funzionamento della caldaia, riducendo il rischio di incidenti e l’emissione di scarichi pericolosi nell’ambiente domestico. Tutti gli impianti termici devono essere sottoposti a operazioni di controllo e manutenzione periodica.
Il superamento della verifica sul controllo dei fumi della caldaia dà diritto ad ottenere il bollino blu. Il bollino viene rilasciato da tecnici specializzati al termine del controllo sull’efficienza energetica della caldaia.
Il controllo dei fumi della caldaia è l’analisi della combustione e dell’ossido di carbonio concentrati nell’impianto. Questa operazione analizza la combustione dei fumi per verificarne rendimento, concentrazione di ossido di carbonio e indice di fumosità.
Rispetto alla manutenzione ordinaria, per il controllo dei fumi della caldaia la legislazione è molto chiara. Il controllo va attuato obbligatoriamente ogni 1, 2 o 4 anni, a seconda del tipo di impianto che si possiede e del combustibile utilizzato.
I dati del proprio impianto termico devono essere registrati attraverso la trasmissione della dichiarazione di avvenuta manutenzione, inviata dall’installatore o dal manutentore all’Organismo Ispezioni Impianti Termici. Questo include l’ultimo Rapporto di Controllo di Efficienza Energetica corredato di bollino blu.
Gli impianti termici devono essere auto-dichiarati almeno secondo le seguenti scadenze temporali:
Una copia del rapporto di controllo di efficienza energetica, con il relativo bollino, deve essere conservata dagli interessati e mostrata in caso di controllo per evitare il pagamento dell’ispezione.
Non aspettare che il tuo climatizzatore o la tua caldaia mostrino segni di cedimento! Mantieni i tuoi impianti efficienti e funzionanti al meglio con i nostri servizi di revisione completi.
CS IMPIANTI SRL | P.Iva 10781591002 | URI: Roma | REA: 1256461 | Cap.Soc. 10.000,00€