Sistemi Ibridi

Riduzione dei Costi di Gestione

In un ibrido ci sono una caldaia a condensazione e una pompa di calore: in ogni istante viene attivato il generatore più conveniente in base alla richiesta di funzionamento e alla temperatura esterna, con risparmi di energia fino al 40%.

Detrazioni e Incentivi

Ci si può avvalere della detrazione IRPEF 65%  – Ecobonus – oppure dell’incentivo del Conto Termico 2.0 direttamente sul conto corrente

Aumento del Valore dell'Immobile

Con l’ibrido migliora la classe energetica del sistema edificio-impianto e aumenta il prezzo dell’abitazione.

Meno Fonti Fossili e più Ecologia

La pompa di calore produce fino a 4 volte più energia di quella che utilizza, senza emissioni inquinanti.

Raffrescamento con il SIstema Ibrido

In estate la pompa di calore può rinfrescare l’ambiente, se abbinata a terminali idonei come i ventilconvettori.

 

Il ventilconvettore è un’unità a “tutto ricircolo” di aria. L’aria ambiente viene prelevata dal ventilatore, passa attraverso il filtro, dove si libera delle polveri grosse, viene spinta verso la batteria di scambio termico, dove, per convezione forzata, scambia calore con l’acqua prima di essere espulsa, e dove, in caso di riscaldamento, il calore viene prelevato, mentre in caso di raffreddamento viene ceduto. Quando l’aria viene raffreddata, si opera anche la deumidificazione in quanto l’aria raffreddandosi riduce la sua capacità di trasporto dell’umidità, la quale si condensa in acqua, che cade nella vasca di raccolta condensa e fatta evacuare per caduta (o gravità), oppure tramite una pompa di rilancio.

Un Unico e Collaudato Centri Assistenza

L’esperienza e la preparazione dei Centri Assistenza

Immergas-ibrido